Una sfida letteraria per la Notte bianca del Liceo classico “Turriziani” con i nostri studenti agguerritissimi

Un Istituto Comprensivo 3 preparatissimo e agguerritissimo motivato dalle docenti Stefania Salvadori e Donatella Loreto fiore all’occhiello del comprensivo nella Notte bianca nazionale del Liceo classico. I ragazzi che hanno partecipato a “In gioco con l’autore”, una sorta di quiz sulla conoscenza del romanzo di Niccolò Ammaniti “Io non ho paura”, hanno ricevuto i complimenti per l’ottima preparazione con cui le docente li hanno presentati. 
   
   
Una bella seconda edizione della Notte bianca che si è svolta al Norberto Turriziani con circa 200 studenti degli istituti comprensivi di Frosinone e dei comuni della provincia, numerosi genitori e referenti per la continuità delle scuole Aldo Moro, Pietrobono, ex Ricciotti, Campo Coni-Maiuri, Supino, Castro dei Volsci, Amaseno, Pofi, Vallecorsa, Veroli 2, Tecchiena, Villa Santo Stefano, Ceccano 1, Arnara, Torrice, che hanno partecipato alle attività svoltesi al Liceo “Turriziani” di Frosinone dalle 15 del 15 gennaio fino a notte inoltrata. Gli studenti e i docenti del Liceo classico hanno coinvolto gli intervenuti in molteplici percorsi tra cui appunto “In gioco con l’autore”, in cui 60 ragazzi hanno dato vita a una sfida letteraria su Niccolò Ammaniti e sul romanzo “Io non ho paura”.

   
   

Il quiz guidato dalla professoressa Sperduti con la collaborazione dei docenti Igrandi e Ceci e degli studenti della classi ID e II B ha avuto una giuria d’eccezione composta dal Dirigente scolastico dell’istituto Erminia Gnagni e le prof.sse Salvadori, Dolce, Coletta, Ardolei, Scaccia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...