Corso di pattinaggio artistico con una campionessa italiana

Il Comprensivo 3 ha in progetto novità (oltre al progetto Dada), tra cui: 1 Orto, 2 Un corso di scenografia, 3 Una ludoteca, 4 Un corso di golf, 5 Giochi di matematica, 7 Lezioni di greco. Ed infine… 8 Pattinaggio artistico.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Quest’ultimo è diretto principalmente da Luana Ricciutelli, campionessa italiana di Roma, livello agonistico, di pattinaggio artistico. Insieme a lei c’è Chiara Toccacieli pattinatrice di livello agonistico. Entrambe hanno ottenuto una stella di merito. La passione le è stata trasmessa dal padre all’età di 3 anni. Grande impegno, molti sacrifici e buona volontà la portano all’Accademia di Pattinaggio di Roma.

Se pur iniziato quest’anno, il corso  ha riscosso molto successo. Il primo “laboratorio” dedicato a questo sport, si è svolto presso il Polivalente comunale di Frosinone tra il mese di dicembre 2014 e gennaio 2015. A maggio, invece, sono stati organizzati dei giochi sportivi scolastici a cui il corso di Frosinone ha partecipato proponendo 9 allievi con il magnifico risultato di ben 6 primi posti.

ari marti ennio luana 1

“Parlando da sportiva—dice la Ricciutelli— dico che queste attività non devono essere segno di competizione, bensì di divertimento, svago e amicicizia”.

Francesca Allegretti

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...