Sport e sano agonismo con CorriAmo per restare in forma

Tra le tante iniziative offerte dalla nostra scuola, CorriAmo è un progetto relativo alla corsa ideato dal prof. Michele Carnevale.

scuola 032

Attraverso questo programma si cerca di avvicinare e appassionare i ragazzi al mondo dello sport, nello specifico alla corsa (da cui il nome del progetto), rendendoli anche consapevoli degli effetti benefici recati: infatti aiuta a tenere sotto controllo valori come il colesterolo, la glicemia e l’ipertensione, inoltre migliora le capacità cardiovascolari.

Essendo diventata un’attività curriculare, i ragazzi devono tener conto della propria valutazione finale relativa anche al riscaldamento e ai giri di corsa effettuati all’interno della palestra. Da tre anni, i tre alunni di ogni classe che hanno totalizzato il maggior numero di giri si sfidano, alla fine dell’anno scolastico, in una gara di 1000m lungo il perimetro dell’Ex Ricciotti. Il vincitore è premiato con un piccolo riconoscimento da parte della scuola e l’orgoglio di aver battuto i rivali dopo un allenamento durato un anno.

Lucrezia Maffucci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...