Termina il Progetto Cinema, un modo accattivante di conoscere il mondo

Giunge al termine il Progetto Cinema, organizzato dall’Istituto Comprensivo 3 Frosinone, un progetto cinematografico svoltosi tra febbraio e maggio presso il cinema Nestor.


Il 12 febbraio gli alunni di seconda e terza media hanno assistito al film d’avventura “The Heart of The Sea” che tratta i primi anni del 1820. I protagonisti sono il capitano Pollard e il primo ufficiale Chase, a bordo della baleniera “Essex”, però incontrano Moby Dick, che renderà una normale spedizione in un‘ indicibile tragedia. Il film è infatti un adattamento cinematografico alla famosa storia vera accaduta in quegli anni e al romanzo di Herman Melville. 

Il 7 aprile, invece, siamo stati di nuovo al cinema, questa volta per vedere una biografia molto particolare, quella di Papa Francesco, negli anni della dittatura argentina, e i misteriosi casi dei desaparecidos, persone favorevoli alla repubblica improvvisamente scomparse. 

E’ arrivato il momento dell’ultimo film: infatti il 5 maggio,tra meno di una settimana, seconde e terze, torneranno nella sala cinematografica E.De Filippo per andare a vedere un film sullo sport tratto da una storia vera che tratta di Jesse Owens, atleta americano che combattè contro la discriminazione razziale e infligge un duro colpo ad essa, vincendo alle olimpiadi la medaglia d’oro ai 100 metri per tre volte. 

Si conclude così il Progetto Cinema che ha appassionato molti alunni e li ha portati ad apprezzare vari tipi di film.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...