Domani le XXVI Olimpiadi della matematica

Domani nella nostra scuola si terranno le XXVI edizioni delle Olimpiadi della Matematica. 

Una finale che si sarebbe dovuta svolgere a Latina ma che grazie al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo 3, prof.ssa Monica Fontana, insieme al dipartimento di scienze e matematica di è potuta svolgere nella Scuola secondaria di Primo grado del nostro istituto. 

Questo evento è organizzato da Gioia Mathesis, un’associazione matematica internazionale che da molto tempo organizza queste olimpiadi svolte dai ragazzi di tutte le età. Prima delle finali si partecipa a delle qualificazioni che vengono proposte a tutti i ragazzi, poi i vincitori partecipano ad una finale che si svolge in una sede regionale (ad esempio nel Lazio è Latina). Anche nella nostra scuola abbiamo avuto dei finalisti e i qualificati sono davvero tanti. 

La speranza è che alcuni dei nostri  ragazzi possano riuscire a raggiungere i primi posti, tenendo presente anche che hanno svolto degli impegnativi allenamenti con i nostri professori di matematica. La professoressa referente della nostra scuola è Patrizia Bauco che ha organizzato le intere qualificazioni della nostra scuola, oltre a lei hanno partecipato anche altre professoresse del dipartimento di scienze e matematica. Sia alunni che professori sono rimasti molto contenti delle prestazioni dei loro ragazzi che si spera possano arrivare sul podio. 

Riccardo Magliocco

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...