Cerchiamo il centro: nuovo tentativo per il rilancio del centro storico

E’ da troppo tempo oramai che il centro storico di Frosinone ha perso importanza, per questo il Comune corre ai ripari con la manifestazione “Cerchiamo il centro”.

Questo progetto tende a farci riscoprire il centro storico di Frosinone che da alcuni anni ha perso la sua centralità. 


La manifestazione prevede alcune attività per i più grandi e i più piccini. Si sta svolgendo tutte le domeniche dal 10 aprile e terminerà il 5 giugno dalle 10 alle 20. Molte scuole daranno il proprio contributo, tra le principali troviamo l’istituto “Norberto Turriziani” e l’istituto “F.lli Maccari”.

La manifestazione è stata assegnata a Rossella Testa, la quale ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Obiettivo dichiarato dell’assessorato, fin dal nome, è chiaro: la riqualificazione del centro storico. Sin dal conferimento di questa delega da parte del sindaco Ottaviani, ogni azione compiuta è stata indirizzata al raggiungimento di questo obiettivo”. Ultimamente infatti sono stati molti i progetti indetti dal comune per far riscoprire la nostra città, specialmente sulla parte alta.


Molte città in Europa preservano il loro centro storico come un patrimonio, mantenendolo pulito e organizzando eventi che danno loro importanza. Invece nella nostra città il centro storico viene abbandonato e rovinato giorno dopo giorno. Infatti la maggior parte degli abitanti si sta trasferendo nella parte inferiore, lasciando le proprie case. Invece si potrebbe pensare a rilanciare il centro anche con una ristrutturazione delle abitazione del centro che andrebbero verso una politica abitativa a cemento zero evitando di rubare altro territorio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...