Concorso di idee per i murales, la nuova proposta dell’Isco3

Sicuramente tutti gli ex studenti di molti anni fa della scuola Secondaria di Primo grado “Nicola Ricciotti” ricordano le vecchie e magnifiche rappresentazioni artistiche del viale, ormai estremamente danneggiate.

È per questo che qualche settimana fa abbiamo proposto di ridonare ai logori murales la loro vecchia e ormai dimenticata bellezza, per poter far vivere la stessa realtà che vivevano i loro genitori agli studenti.

Purtroppo nulla è gratis, e ci serve del materiale  se veramente vogliamo rendere reale questa iniziativa. E’ per questo che lanciamo un appello agli imprenditori, alle cartolerie e a tutti coloro che ne abbiano la possibilità affinché ci possano aiutare nella realizzazione dei nuovi murales e nella sistemazione dei vecchi. In nostro aiuto ci sarà Alessandra Bracaglia, fumettista di grande importanza che vanta collaborazione con la Disney. Sarà un grande onore averla al nostro fianco in questo progetto di riqualificazione. Ma il nostro appello va anche ai ragazzi dell’Accademia delle Belle Arti e del liceo artistico, con la speranza che il loro aiuto nei disegni possa essere di fondamentale importanza.
Ovviamente noi vorremmo che anche i ragazzi della nostra scuola partecipassero alla realizzazione dei murales, per questo lanciamo una nuova idea: indire un concorso interno all’Istituto in cui gli studenti proporranno delle composizioni artistiche; i vincitori avranno la possibilità di collaborare a questo progetto ma anche la possibilità di vedere realizzati i propri lavori.

Noi del giornalino Isco3 ci auguriamo che qualcuno possa accogliere la nostra richiesta, perché noi tutti vogliamo vivere in una realtà curata, nuova, bella e propositiva: un piccolo passo per una riqualificazione in primis della scuola ma anche della città di Frosinone.

Riccardo Scaccia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...