Un assegno di 400 euro alla De Luca e alla Ricciotti eccellenze nella differenziata! 

Finalmente premiati i vincitori del concorso comunale Carta Conta. Stamattina la cerimonia di consegna dell’assegno per il progetto del Comune che ha visto vittoriosa l’Ignazio De Luca con i docenti responsabili Loredana Noviello e Giovanna Minieri, e la Ricciotti con le professoresse Patrizia Bauco e Leda Tomarosi. 

Una grande soddisfazione per allievi e docenti ricevere l’assegno dalle mani del sindaco Nicola Ottaviani.

Presenti tutte le scuola vincitrici la Giuseppe Verdi, la Ignazio De Luca, la Pietrobono e la Ricciotti. Il concorso “Carta Conta” è stato organizzato dagli Assessorati all’Ambiente e alla Pubblica istruzionefinalizzato ad incrementare i livelli della raccolta differenziata dei rifiuti. Il progetto è stato sposato appieno dalla ditta Sangalli Giancarlo & C. Srl che ha messo a disposizione delle scuole partecipanti un budget di 2.000 euro per l’acquisto di materiale didattico, così suddivisi: 600 euro alla Giuseppe Verdi e 600 alla Pietrobono, prime classificate, e 400 rispettivamente alla De Luca e alla Ricciotti.

Questo il meccanismo del concorso: ogni scuola ha avuto a disposizione quaranta giorni per differenziare la carta. Alla fine il volume di materiale differenziato è stato rapportato al numero di alunni ospitati da ciascun plesso, che ha prodotto un R factor. Quelli più alti hanno decretato i vincitori.
Nello specifico: alla Giuseppe Verdi sono stati ritirati 4 cassonetti, alla Pietrobono 3, alla Ignazio De Luca 2 e alla Ricciotti altrettanti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...