Utilizzare la rete con consapevolezza e rispetto: il corso con la Microsoft e la Polizia postale

Ultimo appuntamento con l’evento formativo sulla sicurezza in Rete. Si è svolto in Biblioteca presso la Ricciotti l’ultimo incontro promosso dalla Microsoft in collaborazione della Polizia postale il corso sul Cyberbullismo.


L’ingegner Antonio Marcoccia ha illustrato agli allievi delle IV A e B della Ignazio De Luca accompagnati dalle docenti Brunella Bruni e Patrizia Di Maulo l’utilizzo sicuro dei nuovi media da parte dei più giovani. Un evento formativo volto a diffondere cultura e sensibilità sull’uso responsabile delle nuove tecnologie. 

“Connettiti con rispetto” è lo slogan scelto dalla Commissione Europea per celebrare il Safer Internet Day. L’obiettivo è quello di incoraggiare i ragazzi e le ragazze ad utilizzare la Rete rispettando se stessi e gli altri, costruendo insieme una cultura della cittadinanza digitale.


Una lezione didattica e divulgativa che garantisce la diffusione organica e approfondita dei contenuti ai ragazzi, offre loro consapevolezza delle opportunità, del divertimento, ma anche delle insidie celate nel mondo del web affinché la loro esperienza “digitale” possa essere all’insegna dell’arricchimento personale e dell’intrattenimento, ma scevro da pericoli.
 Un evento utile agli studenti e agli insegnanti, alle prime esperienze con la navigazione di internet. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...