Festa grande per i nonni: oggi il via ai plessi “Ferrarelli”, “Alighieri” e “Tiravanti”

Come da tradizione ormai la Festa dei nonni è un appuntamento a cui tutte le scuole danno ampio risalto.

I nonni sono sempre stati importanti per la crescita e la trasmissione di tradizioni, educazione e per il forte  legame che unisce i più piccoli agli anziani di casa, oggi tutto questo si manifesta ancora di più. I bambini sono spesso dai nonni in attesa che i genitori si liberino dai sempre più pressanti impegni quotidiani di lavoro. Colonne portanti della vita moderna, si celebra domenica  la loro festa ed è per questo che i diversi plessi hanno programmato i festeggiamenti in diverse giornate.

Questa mattina al Plesso della Scuola dell’Infanzia Vincenzo Ferrarelli del nostro Istituto Comprensivo si è svolto “Nonno raccontami”. I piccoli hanno ascoltato dalla viva voce dei propri nonni gli antichi giochi e mestieri di un tempo. Momenti di grande divertimento seguiti con attenzione dai ragazzi.

Nella stessa mattinata festa grande anche alla Dante Alighieri e al Tiravanti che invece hanno festeggiato l’evento nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo grado “Nicola Ricciotti”  con canti, catellone e tanti sorrisi per i nonni e i familiari accorsi ad ammirare i propri piccoli.

I ragazzi delle diverse sezioni della Dante Alighieri e del Tiravanti hanno  lavorato con le proprie insegnanti in queste settimane per preparare l’evento.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...