Una grande festa della matematica con GioiaMathesis e il 21° polo del Concorso internazionale dei giochi logico-matematici

Grandissima soddisfazione per tutto il Dipartimento di Scienze dell’istituto Comprensivo 3 di Frosinone che ieri è stato protagonista della giornata di premiazione dei giovani e giovanissimi che hanno partecipato e vinto i Giochi logici matematici Gioiamathesis che si sono svolti per il primo anno proprio nella nostra Scuola secondaria di Primo grado Nicola Ricciotti.

Il sipario della manifestazione si è alzato alle 17 presso il Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale, dove ha fatto gli onori di casa, il presidente Antonio Pompeo con l’Inno di Mameli. Un momento sempre toccante: tutti gli ospiti in piedi al suono dell’Inno nazionale.

Il Presidente Pompeo, presente in doppia veste anche come sindaco di Ferentino, città che ha partecipato ai giochi con tanti vincitori, si è congratulato con questo evento con le professoresse Patrizia Bauco, Aurelia Iaboni, Valentina Testa ed Enrica Leone senza dimenticare l’infaticabile professore Marco Cardaci che hanno organizzato l’evento in ogni minimo particolare.

Tra i presenti anche il primo cittadino della città di Frosinone Nicola Ottaviani che si è complimentato con tutti gli alunni finalisti, sottolineando l’importanza di esercitare nelle classi, fin dalla scuola elementare, la logica.

Molto interessate è stato l’intervento della Professoressa Antonella Sorice che è venuta in rappresentanza dell’associazione Gioiamathesis dell’Università di Bari è ha spiegato ai presenti gli obiettivi di questo concorso che vede la partecipazione di alunni italiani ed europei.

Tra i premiati i ragazzi degli Istituti Comprensivi di Ferentino, Ceccano, di Anagni, di Frosinone 2 e 3 e i rappresentanti dei Dipartimenti di Scienze anche del Liceo Severi di Frosinone.

Fotoservizio di Armando Vona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...