Un albero solidale per andare in aiuto degli altri

Quest’anno l’atrio della scuola è stato abbellito con un albero del tutto particolare. A progettarlo e realizzarlo è stata la bravissima artistica professoressa di Immagine Clara Ferrante (lo abbiamo presentato qui).

img_1944

La particolarità di questo albero in particolare è che era formato da piccoli e grandi scatole che contenevano generi alimentari a lunga scadenza che una volta smontato è stato dato in beneficenza a chi ne ha bisogno. Durante le vacanze di Natale la stessa professoressa Clara Ferrante ha recapitato un pacco a Ceccano: “Il suo cuore è stato donato. Ho provveduto io stessa a donarne una parte alla comunità terapeutico-riabilitativa Maxell Jones di Ceccano”. Gli ospiti della comunità hanno molto apprezzato il dono e hanno scritto un messaggio indirizzato alla scuola tutta per ringraziare.

img_1946

Ma non è finita qui. La parte restante di questo “cuore” di generosità è stato donato sabato dalla dirigente scolastica Monica Fontana alla Caritas. A ritirare i pacchi Marco Toti e Gianni Paciotti, presidente e coordinatore della Caritas che hanno ritirato il generoso contributo ringraziando nuovamente l’Istituto Comprensivo 3.

img_2015

Infatti già alla vigilia di Natale aveva donato, sempre alla Caritas, indumenti, giocattoli raccolti grazie alla Croce Rossa sezione di Frosinone, e tanti altri oggetti raccolti durante la Settimana della gentilezza (leggi qui) grazie al lavoro svolto dalla docente Sabina Trotta della scuola Ignazio De Luca donati a Don Giorgio Ferretti e Roberto Donfrancesco della Caritas appunto.

 

img_1902

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...