I nostri ragazzi dalle “Pagelle d’oro”

Diciannovesima edizione per la prestigiosa iniziativa che, proprio il giorno dell’Epifania come tradizione vuole, si è svolta presso l’auditorium “Paolo  Colapietro”, e che ha premiato le migliori pagelle delle scuole elementari e medie del capoluogo.

La PAGELLA D’ORO, organizzata dal comune di Frosinone, assessorato alla Pubblica istruzione, e dal comitato del quartiere “Amici della Pescara”, iscritto all’albo delle associazioni municipali, è una manifestazione unica in tutta Italia: sul palco dell’auditorium, per l’occasione, sono saliti i 20 ragazzi che più si sono distinti, a conclusione del ciclo di studi delle elementari o delle medie, nel corso dell’anno scolastico 2015-2016. Hanno consegnato loro il diploma di merito, il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, l’assessore alla Pubblica istruzione, Ombretta Ceccarelli, il presidente del comitato “Amici della Pescara” e il segretario dell’associazione. Non solo: ai ragazzi è stato destinato anche un buono acquisto.

img_2002-300x225

Gli organizzatori sono stati felici di riconoscere e premiare il merito di ragazzi che, con dedizione, impegno e, spesso, con tanti sacrifici anche da parte delle famiglie conseguono risultati importanti. Ha detto il sindaco Nicola Ottaviani: “Un profondo riconoscimento va, sicuramente, rivolto ai genitori che sostengono e supportano i propri ragazzi nel percorso di studi e ai docenti dei nostri istituti scolastici, che lavorano con loro quotidianamente, incoraggiandoli e stimolandoli, perché possano raggiungere traguardi sempre più gratificanti. Un ringraziamento sentito al comitato “Amici della Pescara” che, da 19 anni, lavora alacremente all’organizzazione di un evento che mette al centro le giovani generazioni e il loro futuro”.

Ecco i nomi degli alunni premiati del nostro Istituto Comprensivo:

  • Giulia Maragoni
  •  Annalisa Dialmi
  • Edoardo Baldaccini
  • Giulia Cantarelli

Complimenti ai nostri studenti, eccellenze scolastiche del III Istituto Comprensivo e orgoglio della nostra città

Un commento

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...