Parte il Cambridge: al via le certificazioni linguistiche

cambridge

Da febbraio nell’Istituto comprensivo Frosinone 3 ripartirà  il corso “Cambridge”, che consiste nell’imparare in gruppo una delle lingue più importanti e parlate: l’inglese. Questo corso è suddiviso in 3 livelli: “Startes” per le quinte elementari, “Moovers”per le prime medie, “Flyers” per le seconde e terze medie.

A occuparsi di questo progetto saranno  le professoresse Maria Rosaria Sanità e Antonella Compagnone, che  ogni giovedì dalle 13:45 alle 15:45 spiegheranno agli alunni interessanti approfondimenti sulla lingua inglese. Al termine di questo progetto si svolgerà un esame sia orale che scritto, creato dai professori madrelingua della OXFORD.

Nell’esame orale i professori inglesi converseranno con i ragazzi apprendisti che in seguito saranno valutati a seconda delle loro conoscenze. Nell’esame scritto ci saranno delle schede per l’appunt apposite per i livelli di studio.

Al termine di  questo esame ad ogni alunno oltre alle schede di valutazione verranno consegnati degli attestati per la partecipazione al corso dove ci sarà il nome del livello passato per poi passare di livello in livello negli anni a seguire a seconda della classe.

Carlotta Reale
Beatrice Gizzarelli
Francesca Cortina

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...