Premio per la creatività per la nostra scuola nel concorso comunale “CaRta conta RfactoR”

Il rispetto dell’ambiente e l’impegno a favore di una maggiore sostenibilità sono… un gioco da ragazzi. Specie nella Scuola Secondaria di Primo Grado “Nicola Ricciotti”: anche quest’anno premiati al concorso “CaRta Conta RfactoR” indetto dal Comune la cui premiazione si è svolta stamattina alla Villa Comunale.

Per sensibilizzare i più giovani sui benefici della raccolta e del riciclaggio dei materiali e degli imballaggi cellulosici, l’assessorato all’ambiente del Comune di Frosinone, cui ha delega Flora Ferazzoli, ha promosso, in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica istruzione (cui ha delega Ombretta Ceccarelli) e l’impresa Sangalli, il concorso “CaRta Conta RfactoR”, giunto alla seconda edizione. L’iniziativa era aperta alle scuole primarie e secondarie di 1° grado della città di Frosinone. 


Il nostro Pero di cartapesta ideato dalla nostra eclettica professoressa di Arte e immagine Clara Ferrante ha permesso di vincere il premio per la creatività. 

Ciascuna scuola ha gareggiato infatti, per riempire il più velocemente possibile il cassonetto in dotazione, sia con carta e cartoni di piccoli dimensioni raccolti nelle classi, che con gli imballaggi che ciascun alunno vorrà portare da casa. A conclusione della competizione, a ciascuna scuola è stato assegnato un RfactoR, un indice basato sul rapporto tra quantità raccolta (volume o peso) per studente iscritto, su cui sarà modellata la classifica finale. 

I premi consistono nella fornitura di materiali didattici per un valore complessivo pari a 600 euro (primo premio), 500 euro (secondo), 400 euro (terzo); il premio speciale per la creatività consta, invece, di materiali per un valore complessivo pari a 500 euro. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...