A lezione di legalità economica con la Guardia di Finanza

 

Nella nostra nazione c’è bisogno di persone che proteggano la popolazione, queste persone sono rappresentate anche dai militari della Guardie di finanza. Il 16 marzo 2017  nella scuola ex “Nicola Ricciotti”, dalle ore 10 alle ore 12, le classi prime hanno partecipato alla presentazione della compagnia della Guardia di finanza di Frosinone.

Hanno spiegato il loro lavoro e quello che fanno quotidianamente. Hanno parlato della falsificazione delle banconote e come riconoscere le banconote finte. Infatti in Europa sono state sequestrate più di 350.000 nel secondo semestre del 2016.

Un argomento molto interessante è anche quello delle sostanze stupefacenti. Queste sostanze possono essere spacciate o usate personalmente. La persona che le spaccia viene arrestata. Alla persona che viene trovata con della droga si possono sequestrare:

  • La patente di guida
  • il veicolo
  • porto di armi

Si è parlato anche delle batterie dei telefoni (specialmente del telefono Samsung Note 7) che sono esplose. Hanno spiegato il motivo del surriscaldamento e sull’esplosione di questi dispositivi.

Attraverso diversi filmati si è capito che ci sono persone che non pagano le tasse , e  se queste persone le pagassero non ci sarebbero problemi economici.

Beatrice Gizzarelli
Elissia Riccardi

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...