Il museo della tecnologia apre al pubblico: Mustec pronto per gli alunni

Dopo due anni di lavoro e progettazione, finalmente il Museo della tecnologia dell’Istituto comprensivo Frosinone 3 apre al pubblico. E’ prevista per il 31 marzo l’inaugurazione alla presenza delle autorità cittadine, degli alunni e dei professori della Scuola secondaria di Primo grado.

Locandina Inaugurazione MUSTEC

Realizzato grazie al Progetto Simus della professoressa Cristina Cesselli con l’aiuto dei professori Fabio Dialmi e Laura Patini, gli alunni delle classi 3 A e 3 E sono giunti al termine di un progetto, che ha promosso incontri, pianificazioni e classificazioni degli oggetti. Il “Museo Scolastico della tecnologia (acronimo MUSTEC) “è basato sull’approfondimento degli strumenti tecnologici usati per scopi didattici negli anni passati. Scoprire nei dettagli come si è passati dal Commodore 64 al Mac Air Book, dalle macchine Olivetti alle tastiere digitali degli iPhone, passando per i dischi in vinile fino alle super capienti chiavette USB.

Il museo sarà situato al piano sotterraneo dell’edificio ex Ricciotti e sarà a disposizione degli studenti e di chi vorrà visionare le strumentazioni recuperate.

Leonardo Testa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...