Premio Cocco alla Villa, continua l’attenzione per la sicurezza stradale

Anche quest’ anno si è svolta la 17° edizione del Progetto Icaro a cura della polizia stradale. Questa iniziativa ha l’obbiettivo di far comprendere ai giovani l’importanza del rispetto delle regole stradali,  per evitare che i ragazzi assumano dei comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti.  Per il concorso sono state scelte due classi per ogni scuola. Una particolare attenzione è dedicata al mondo dei giovani con l’obiettivo di educare i guidatori del futuro e contribuire alla creazione e diffusione di una “cultura sulla sicurezza”.

La polizia per iniziare, ha sottoposto i ragazzi a un test anonimo per capire come la pensano i giovani su varie questioni, hanno spiegato il vero significato del multitasking e mostrato video ricostruiti sugli incidenti.

Un altro concorso nato sempre per la sicurezza stradale è quello dedicato a Roberto Cocco, aperto a tutti i bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie della nostra provincia.

Come Icaro il progetto ha lo scopo di ridurre gli incidenti stradali: infatti per vincere il concorso che si è svolto nei giorni scorsi all’interno della Villa comunale una gara in cui i ragazzi si sottopongono a vari test sulla guida attenta.

Questi progetti ci hanno fatto riflettere sull’importanza di non distrarsi durante la guida, perché c’è in gioco la nostra vita.

Alice Ceccarelli
Arianna Luce Facci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...