Domani si terrà il secondo Open Day della Scuola secondaria di primo grado Istituto Comprensivo Frosinone 3

Domani nella nostra Scuola si terrà il secondo open day, che è dedicato alle classi quarte e quinte delle scuole primarie del territorio.

Per questo open day si prevedono diverse attività e laboratori legati alle varie materie scolastiche: alle 16:30 l’orchestra suonerà “Nel blu dipinto di blu” e Pomp and circumstance” nell’aula sinopoli e poi la classe 2B leggerà una breve lettura sull’Odissea, la classe 2E farà un gioco a squadre di analisi grammaticale, la classe 3C farà una breve presentazione del video “STOP AL BULLISMO”e poi alcune classi faranno un laboratorio geografico.

Le classi terze invece faranno un’illustrazione attraverso slide e interventi degli alunni del Corso sulla Camorra e la criminalità e poi ci saranno dei LABORATORI DELLE DISCIPLINE LINGUISTICHE in cui parteciperanno le classi 1A e 1C, in cui faranno un’attività pratico-manuale, realizzazione con i bambini della Primaria delle IDENTITY CARDS.

La classe 3B farà pièce teatrale TWELFHT NIGHT DI William Shakespeare mentre la classe 2B farà una presentazione in francese e dopo i LABORATORI DELLE DISCIPLINE SCENTIFICO-MATEMATICHE in cui ci sarà la presentazione dell’aula PICCOLO MUSEO dove gruppi di alunni delle classi prime spiegheranno la bellissima collezione di conchiglie. Quindi le classi terze illustreranno la geologia attraverso i numerosi e significativi campioni di rocce e di minerali che costituiscono il cospicuo materiale didattico presente nell’aula e gruppi di alunni guideranno i visitatori con i microscopi e altri strumenti tecnici.

Per i LABORATORI DELLE DISCIPLINE ARTISTICHE ci sarà un’attività di pittura/collage dal titolo “Fiori Sulle Mani” e per i LABORATORI DELLE DISCIPLINE TECNOLOGICHE le classi 1C-2C-3C presenteranno una mostra di progetti tecnologici innovativi ideati dagli alunni e la realizzazione di portachiavi per i futuri armadietti e per ultimi ci saranno i LABORATORI DELLE DISCIPLINE SPORTIVE ci sarà un percorso di base di allenamento con varie postazioni che gli alunni delle classi quinte provranno provare con l’assistenza degli alunni della primaria e ovviamente si visiteranno le varie aule.                                           Si prevede un bellissimo ed emozionante open day.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...