La gita nelle Marche per le prime: l’emozione è incontenibile

Ormai arrivata la gita nelle Marche che sembrava così lontana ai ragazzi di prima media ma che ha creato fermento ed emozione.

Infatti da oggi e fino al 9 di ma maggio si parte! Quattro giorni e tre notti fra escursioni e passeggiate nel verde con panorami da mozzare il fiato.

Le prime classi stamattina hanno preso il pullman alle 6:45 sotto il parcheggio dell’Inps e il viaggio, con soste lungo il percorso, è durato circa 6 ore.

La gita, oltre a essere così attesa dai ragazzi per la sua durata e per la lontananza dei luoghi da visitare, lo è anche per la sua originalità perché invece di andare a visitare monumenti e città si faranno passeggiate nei boschi, sfide sull’orientamento, analisi ecologiche dell’ambiente e molto altro.

Lungo il tragitto i ragazzi si sono imbattuti anche nella neve imprevista per questo periodo. Poi le meraviglie del Conero li hanno accolti.

Per alcuni  però è anche vista come un modo per stare quattro giorni lontani dalle regole dei genitori o da fratellini dispettosi. Ma chi più chi meno sentiremo tutti la mancanza di casa e della nostra famiglia.

Una cosa però è sicura: tutti ci divertiremo anche nel dormire in stanza con i nostri amici.

Francesca Santoro

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...