Chi siamo

Un bel gruppo di alunni della Scuola Secondaria di Primo grado compone la redazione dell’Isco3 anche quest’anno. Redattori, correttori di bozze, fotografi, grafici, segretari e blogger: tutti pronti a raccontare il mondo dell’Istituto Comprensivo 3 di Frosinone, la loro città, i loro sogni e il mondo in cui vivono!

 

IMG_5019Silviana Rossi Ieranò: è una persona molto timida e se la fiamma delle persone non è abbastanza alta, lei non si scioglie. Cerca sempre di non trasgredire le regole e di non mettersi nei guai. Le piace molto scrivere e infatti, quando lo fa, le sembra sempre di non avere idee ma alla fine viene fuori un papiro interminabile ricco di sé.

 

IMG_5021Giacomo Sordi:  frequenta la II C ed è al secondo anno della redazione del giornalino scolastico. Grande esperto e amante di calcio, libri gialli e fumetti. Ama il disegno libero e i ritratti di “vecchietti”.
Si è scritto da solo questa descrizione ma l’ha fatto in terza persona perché più professionale.

 

IMG_5020Alessia Lisi: ha 12 anni, è al secondo anno del corso del giornalino di Istituto. Ha imparato ad usare programmi per la grafica del giornalino e ha scoperto che le piace molto di più dello scrivere. E’ simpatica e sempre pronta ad apportare un significativo contributo alla redazione.

 

 Giorgiorgia-capolinogia Capolino: “strana” ragazza a cui piace leggere e scrivere, non ama studiare ma se la cava e adora guardare le serie tv.
Non ama sentire la gente urlare e non le piace stare insieme alle persone e le piace dormire.

 

 

img_5023-e1510235357381.jpgAlessandro Cupido: chiacchierone, estroverso, abbastanza studioso ma non troppo, giocherellone e appassionato di Youtube e di questo universo online, adora i video giochi e leggere. Partecipa al giornalino scolastico per scoprire com’è la vita di un “vero” giornalista.

 

 

 

IMG_5022

Andrea Cielo: 11 anni, sempre vissuto a Frosinone. Da sempre appassionato di tecnologia. Ha sempre sognato di far parte della redazione del giornalino scolastico Isco3.

 

 

 

Michela Di Cosimo: è una ragazza di 11 anni. Le piace giocare a calcio e vive a Ripi da sempre. Ha iniziato quest’anno la prima media e le piace disegnare.

Francesca Grande: ha 11 anni e vive a Frosinone alta, ha un cane che si chiama Rocky. Pratica ginnastica artistica nella scuola di Frosinone, suona la chitarra e ha una sorella di 18 anni. Francesca è una ragazza molto estroversa.

Chiara Di Cosimo: ha 11 anni ed è molto interessata a questo progetto del giornalino, vive a Ripi ed è nata a Roma. Ha due gatti e un cane. Appena ha saputo dell’esistenza di questo corso, non ha esitato un attimo a venire.

 

Un commento

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...