La redazione

La redazione dell’Isco 3 è giunta al quarto anno di attività.

Quest’anno il giornalino scolastico è formato da 20 ragazzi, come sempre volenterosi di apprendere dalla docente e giornalista professionista Emanuela Di Giacomo.

Come per gli anni precedenti, gli alunni si occuperanno di raccontare cosa accade all’interno dell’istituto. Dai viaggi, ai progetti, per arrivare alla musica e alle composizioni letterarie. II giornalino scolastico Isco3 vuole infatti condividere con il mondo tutte queste belle esperienze. Gli alunni delle prime, seconde e terze si incontreranno nel Laboratorio di informatica e si impegneranno come non mai per continuare a migliorare quello che è “il Giornalino scolastico” dell’Istituto Comprensivo 3.

Gli alunni della scuola ex Ricciotti si incontrano nel Laboratorio di informatica il lunedì dalle 14.30 alle 16, aiutati dalla giornalista Emanuela Di Giacomo, per dare forma e corpo alle notizie di questo giornalino scoprendo un mondo che sempre di più ha bisogno di giovani talentuosi e volenterosi.

Dalla satira alla poesia dalle news della scuola al rapporto con ciò che accade nel mondo i ragazzi, età compresa fra i 10 e i 13 anni, lavorano in gruppo o soli, ma sempre guidati, per imparare a leggere, commentare e formare una coscienza critica ed essere così cittadini consapevoli e attivi nel mondo che li attende.